lundi 12 novembre 2012

Lo spirito dell'induismo


Tra le teologie del mondo, qualche cambiamento nel tempo e spesso sono ulteriormente sviluppate; molti rimanere abbastanza costante e mantenere le loro credenze originali con loro. Uno come questo è l'induismo. Una antica religione formata secoli fa in India e in Asia, l'induismo è una credenza complesso che si basa sullo spirito e la mente, e anche l'idea della reincarnazione. Con molti rituali e le feste, l'induismo è una religione molto attivo che richiede una fede salda. In essa è l'idea di molteplici divinità, ma tutte queste sono forme volta della divinità unico vero Dio. Questa religione si compone anche di molti scritti sacri che sembrano incorporare storie mitologiche. L'induismo è una religione unica, che si concentra su un aspetto molto più spirituale di essere di molte delle altre religioni del mondo.

Hindu stesso insegnamento si basa su un livello superiore di spiritualità che essere semplicemente e si basa anche sulla esperienza mistica. Si tratta di Dio e la sua creazione, insieme con l'umanità e la sua salvezza. Indù credono in una vera potenza dell'universo che chiamano Brahman. Questo dio non ha forma, non di genere, e non può essere pregato, ma semplicemente esiste. In ogni essere vivente c'è un po 'di Brahman, che essi chiamano atman, o uno spirito. La religione ritiene inoltre che gli esseri umani e gli animali si reincarnano spiriti, o tornare a terra fino a raggiungere il Nirvana. Il percorso Hind della salvezza è diviso in tre parti principali: la via delle opere (rituali), la via della conoscenza (auto-riflessione), e la via della devozione (armonia con la scelta dio). L'induismo non possiede in sé vera base su una visione essere superiore, il che significa che un indù può essere politeista, monoteista, panteista, agnostica, o addirittura ateo.

Scrittura indù e la letteratura sono alcune delle più antiche esistenza del genere umano. Sono divisi in due forme: scritture primarie noti come Sruti e scritture secondari conosciuti come Smriti. Il Sruti vengono convogliati attraverso i saggi durante la meditazione, mentre il Smriti vengono utilizzati per spiegare scritti Sruti alla popolazione generale. Esempi di Sruti sono i quattro Veda e la Bhagavad Gita, mentre esempi di Smriti di inclusione Dhama codici di legge Shastra e Darshanas Manuel di Filosofia, solo per citarne alcuni.

L'induismo è una religione ricca di riti e feste. I rituali sono atti che sono proibite dalla scritture e un grande aiuto per soddisfare i desideri diversi, per purificare la mente, e di portare Brahman nelle attività quotidiane. Hanno una quantità diversa di festival per celebrare tutto l'anno. Alcune di queste feste sono: Mahashivratri dedicato al Dio Shiva; Navrati nella celebrazione della dea Mahamaayaa Bhagawati; Aahoi che è veloce per portare prosperità ai bambini, e Holi, la festa di colori che segnano la fine dell'anno. Queste celebrazioni e rituali permettono all'umanità di rendere omaggio agli dei e la vita stessa, raggiungendo l'illuminazione ulteriormente.

La base di essere superiore nell'Induismo ruota attorno all'idea di una trinità. Si tratta di una trinità delle tre divinità principali: Brahma, Vishnu e Shiva. Brahma è noto come il creatore e appare seduto su un loto, simbolo della gloriosa esistenza. Vishnu è noto come il conservatore. Ha quattro mani e si vede in possesso di un loto, una conchiglia che indica la diffusione del suono "Om", che rappresenta uno Shakra tempo, e una mazza di mostrare il suo potere. Shiva è il distruttore dell'universo. Egli appare in uno stato di meditazione e il suo mezzo di trasporto è il toro, simbolo della felicità e forza. Le loro mogli, Saraswati la dea del sapere, Lakshmi la dea dell'amore e della bellezza, e Kali la dea della distruzione e della trasformazione, rispettivamente, compongono la trinità femminile. Anche se separati nel loro aspetto, sono tutti di uno, del vero Dio, e ciascuno rappresenta un aspetto diverso della vita.

Non ci può essere un'altra religione che è così complesso e spiritualmente base come l'Induismo. Ci possono anche non essere una religione che consenta di vista scelto di essere superiore finché la persona segue la base della religione. Si tratta di uno dei più accettare, pacifica e la comprensione delle credenze che l'umanità ha. L'induismo è una religione profonda che ha radici forti nella morale, la spiritualità e la ricerca della pace eterna. L'induismo è una religione che non tollera l'umanità per quello che può essere né per quello che vuole essere, ma piuttosto per quello che è a tempo indeterminato....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire